Cerca gli utenti della community

Registrazione

*campi obbligatori

Nome*

Cognome*

Sesso*

Data di Nascita*


Email*

Password*

Conferma Password*


Hai regatato?*


Tipologia Regate?


Miglia percorse (Circa)

Ruolo ricoperto


Termini e Condizioni*

Vsualizza Termini e Condizioni



Dimostra di non essere un robot.

 

Termini e Condizioni

Benvenuti su MyMatchRace!

Abbiamo pensato ai numerosissimi regatanti - dilettanti, amatori, regata-dipendenti, professionisti /velisti o armatori; a chi organizza le regate - club nautici, autorità ed associazioni di settore; a chi si occupa e preoccupa delle imbarcazioni - operatori tecnici e fornitori di prodotti e servizi, ed ai semplici curiosi ed appassionati di vela.

E abbiamo ideato MyMatchRace, una piattaforma digitale dedicata a tutti voi e alle vostre regate, con strumenti digitali e servizi, che rendano più agevole ed interattiva la partecipazione alle regate (la "Piattaforma MyMatchRace" ovvero "MyMatchRace")!

L'accesso alla, e l'utilizzo della, Piattaforma MyMatchRace, attraverso il sito www.mymatchrace.net e relative applicazioni e, dunque, l'utilizzo degli strumenti digitali e dei servizi ivi offerti, è regolato dai presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto.

AVVERTENZA. Si raccomanda agli utenti di leggere con attenzione il contenuto dei Termini e Condizioni Generali di Contratto e, ove disponibile, il contenuto dei relativi Aggiornamenti e Modifiche.


La Piattaforma MyMatchRace è di proprietà ed è fornita da MyMatchRace s.r.l. (la "Società"), con sede a Milano, Vicolo Santa Maria Valle 4, Italia.


1. Termini e Condizioni Generali di Contratto. Modifiche.

1.1 I Termini e Condizioni Generali di Contratto di MyMatchRace disciplinano il rapporto contrattuale tra la Società e gli utenti di MyMatchRace, avente ad oggetto l'esercizio, da parte di questi ultimi, del diritto di accedere a, e utilizzare, MyMatchRace e i relativi strumenti digitali e servizi per un periodo di 12 mesi (l'"Accesso").

L'Accesso sarà possibile attraverso il sito web www.mymatchrace.net e i relativi sottodomini ed applicazioni, utilizzando qualsiasi dispositivo, anche mobile. I Termini e Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutte le indicate modalità di accesso a MyMatchRace.

AVVERTENZA. Accedendo a, o utilizzando, la Piattaforma MyMatchRace, l'utente dichiara di avere letto, compreso e accettato e pertanto di rispettare ed essere vincolato dalle disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto.

1.2 Si segnala che i Termini e Condizioni Generali di Contratto potrebbero essere aggiornati o modificati dalla Società in ogni tempo, ad esempio per riflettere eventuali modifiche normative.

L'introduzione di modifiche ai Termini e Condizioni Generali di Contratto sarà resa nota sulla Piattaforma MyMatchRace attraverso la pubblicazione di apposita comunicazione. Agli utenti sarà contestualmente fornita una nota di sintesi delle principali modifiche introdotte.

AVVERTENZA. Accedendo a, o utilizzando la, Piattaforma MyMatchRace successivamente alla pubblicazione di detta comunicazione, gli utenti accettano di essere vincolati al rispetto dei Termini e Condizioni Generali di Contratto così come modificati, salva la previsione di eventuali diritti di recesso, come di tempo in tempo configurati.

AVVERTENZA. I Termini e Condizioni Generali di Contratto di tempo in tempo vigenti saranno accessibili sul sito www.mymatchrace.net, all'interno della sezione "Termini e Condizioni".

2. Ambito. Registrazione alla Piattaforma MyMatchRace.

2.1 MyMatchRace è una piattaforma digitale tematica dedicata alle regate tra imbarcazioni a vela. Essa rende disponibili ai propri utenti strumenti digitali e servizi relativi alle regate tra imbarcazioni a vela.

2.2 L'accesso e l'utilizzo di tutti gli strumenti digitali e di tutti i servizi prestati dalla Piattaforma MyMatchRace - a titolo esemplificativo, i servizi di: Formazione Equipaggi "Cerco/Offro Imbarco", l'Archiviazione digitale di documenti (anche attraverso il Sailing Race Logbook) in spazi riservati al singolo utente, la Pubblicazione di annunci in spazi dedicati nella bacheca di MyMatchRace - è consentito ai soli utenti che effettuino la propria registrazione sulla Piattaforma MyMatchRace, osservando la procedura di seguito descritta (la "Registrazione").

La Registrazione prevede il compimento delle seguenti attività:

  • la procedura di Registrazione Anagrafica descritta al paragrafo "3. Registrazione Anagrafica. Recesso. Correttezza delle informazioni." e
  • il versamento del Corrispettivo indicato nel paragrafo "4. Corrispettivo. Modalità di Pagamento.", SE ED IN QUANTO DOVUTO.

AVVERTENZA.

AI PRIMI N. 5000 UTENTI (e imbarcazioni associate al relativo profilo personale) che si registrino su MyMatchRace viene riservato il DIRITTO DI UTILIZZARE GRATUITAMENTE, per i primi 12 MESI dalla Data di Registrazione (come infra definita al paragrafo 3. Registrazione anagrafica. Recesso. Correttezza delle informazioni.), gli strumenti digitali e tutti i servizi forniti da MyMatchRace.

Il raggiungimento dei primi n. 5000 utenti registrati su MyMatchRace sarà reso noto mediante apposita comunicazione sulla Piattaforma MyMatchRace. Con la medesima comunicazione sarà data conferma in merito all'entità del Corrispettivo dovuto a decorrere da tale data da parte dell'utente che intenda acquistare il proprio Accesso su MyMatchRace, e le relative modalità di versamento.

AVVERTENZA. Si precisa che gli utenti che non completino o che non intendano effettuare la Registrazione potranno COMUNQUE liberamente accedere ai servizi generali tematici prestati da MyMatchRace. Tra questi si ricordano - a titolo esemplificativo - la consultazione dei Calendari ufficiali di regata e la consultazione delle Classifiche di regata, nonché l'accesso al materiale tematico in formato audio, video, fotografico o testuale reso disponibile sulle sezioni pubbliche della Piattaforma MyMatchRace (si veda il successivo paragrafo 7. Diritti di Proprietà Intellettuale.).

3. Registrazione Anagrafica. Recesso. Correttezza delle informazioni.

3.1 Registrazione Anagrafica.

Per registrarsi sulla Piattaforma MyMatchRace, gli utenti sono invitati a seguire la procedura di Registrazione Anagrafica attiva sulla homepage del sito www.mymatchrace.net.

PUÒ REGISTRARSI SU MYMATCHRACE CHI ABBIA COMPIUTO ALMENO 18 ANNI DI ETÀ.

La procedura di Registrazione Anagrafica si articola come segue:

  • In una prima fase iniziale gli utenti completano il form di registrazione, fornendo i dati anagrafici richiesti: dovrà essere indicato un indirizzo email valido ed attivo e creata una valida password personale.
  • In una seconda fase successiva, l'utente è invitato ad attivare il link che esso riceva all'indirizzo e-mail indicato nella prima fase iniziale.
  • In una terza fase, infine, l'utente è invitato a fornire talune informazioni riguardanti principalmente la propria esperienza e competenza velica. Si precisa che tali informazioni sono funzionali a consentire una completa partecipazione dell'utente all'utilizzo degli strumenti digitali e dei servizi prestati da MyMatchRace tra cui, in primo luogo, il servizio di Formazione Equipaggi "Cerco/Offro Imbarco".
  • Ad esito del compimento delle attività indicate nelle tre fasi sopra descritte, il sistema notifica all'utente il completamento della procedura di Registrazione Anagrafica mediante avviso pubblicato a video su MyMatchRace e apposita comunicazione e-mail trasmessa all'utente all'indirizzo indicato (la data di completamento della procedura di Registrazione Anagrafica è anche definita la "Data di Registrazione").

3.2Recesso. Codice del Consumo.

Si precisa che ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 6.9.2005 n. 2006 (Codice del Consumo) l'utente dispone di un periodo di 14 giorni, decorrenti dalla Data di Registrazione, per recedere da MyMatchRace. Il recesso può essere esercitato dall'utente inviando all'indirizzo e-mail info@mymatchrace.net una dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso.
Il Corrispettivo eventualmente versato, ai sensi del paragrafo 4. Corrispettivo. Modalità di pagamento., dall'utente che eserciti il recesso è ad esso rimborsato senza indebito ritardo, entro 14 giorni dal giorno in cui la Società, attraverso MyMatchRace, è informata della decisione dell'utente di recedere dal contratto.
Dell'avvenuto perfezionamento del recesso verrà data apposita conferma all'utente mediante apposita notifica a video sulla Piattaforma MyMatchRace e mediante apposita comunicazione e-mail trasmessa all'utente all'indirizzo email da esso inserito all'atto della Registrazione.

3.3 Correttezza delle informazioni.

AVVERTENZA. SI INVITANO GLI UTENTI A FORNIRE DATI ED INFORMAZIONI REALI.

La Società non assume alcuna responsabilità in merito all'identità di alcun utente registrato su MyMatchRace, né in merito ai dati ed alle informazioni inseriti su MyMatchRace dagli utenti registrati.

Registrandosi sulla Piattaforma MyMatchRace, gli utenti accettano di:

  • fornire solo dati ed informazioni reali ed accurati, astenendosi dal fornire dati ed informazioni falsi;
  • non creare account per conto di terzi senza esserne legittimati od averne l'autorizzazione;
  • non creare più di un account personale;
  • non creare un altro account senza l'autorizzazione di MyMatchRace, se l'account originale viene disabilitato;
  • non usare il proprio profilo personale per ottenere profili commerciali;
  • assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette ed aggiornate;
  • non condividere la propria password e dati di accesso, né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del proprio account. Gli utenti che siano al corrente o abbiano motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o che ritengano si sia in presenza di un utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio account MyMatchRace, ne informano immediatamente la Società, mediante l'apposita funzione "CONTATTACI" attiva sulla homepage della Piattaforma MyMatchRace. Ciascun utente è responsabile per tutte le azioni ed operazioni svolte tramite il proprio account MyMatchRace salvo che provi che tali attività siano state compiute senza la sua autorizzazione ed esso non tenga un comportamento altrimenti negligente (ad esempio non segnalando l'uso non autorizzato ovvero la perdita delle proprie credenziali).
  • non trasferire a terzi il proprio account.

Inoltre, registrandosi su MyMatchRace, gli utenti dichiarano, garantiscono e certificano ad ogni effetto di legge, DI AVERE COMPIUTO ALMENO 18 ANNI DI ETÀ.

4. Corrispettivo. Modalità di pagamento.

Quale Corrispettivo per l'Accesso a MyMatchRace (come definito al precedente paragrafo 1. Termini e Condizioni Generali di Contratto. Modifiche.) è dovuto alla Società un corrispettivo forfetario determinato in misura pari a:

  • Euro 12,20 (IVA inclusa) per singolo utente – sia esso un velista, uno skipper o un armatore (il "Corrispettivo Utente");
  • Euro 45 (IVA inclusa) per ciascuna imbarcazione associata a uno skipper o a un armatore (il "Corrispettivo Imbarcazione").

Il pagamento del Corrispettivo Utente e del Corrispettivo Imbarcazione potrà essere effettuato dall'utente attraverso l'apposita maschera che sarà resa disponibile su MyMatchRace, mediante PAY PAL o CARTA DI CREDITO.

FERMO RESTANDO quanto previsto al precedente paragrafo 3.2. Recesso. Codice del Consumo. in relazione alla possibilità per un utente di recedere da MyMatchRace nei termini ivi previsti, l'Accesso non sarà comunque disponibile FINO A QUANDO il Corrispettivo non sia stato versato.

Per contro, SI PRECISA che una volta che il Corrispettivo sia regolarmente versato, l'Accesso sarà regolarmente disponibile, con decorrenza dalla Data di Registrazione.

SI RICORDA che l'utilizzo dei servizi generali tematici che MyMatchRace renda disponibili al proprio interno a favore di utenti non registrati NON richiede il pagamento di alcun corrispettivo da parte degli stessi, che potranno pertanto liberamente accedervi (si veda il precedente paragrafo 2.2).

SI RICORDA INOLTRE che ai primi N. 5000 UTENTI (e imbarcazioni associate al relativo profilo personale) che si registrino su MyMatchRace viene riservato il diritto di utilizzare gratuitamente, per i primi 12 mesi dalla Data di Registrazione, tutti gli strumenti digitali e tutti i servizi forniti da MyMatchRace. Si richiama quanto precisato in AVVERTENZA al precedente paragrafo 2. Ambito. Registrazione sulla Piattaforma MyMatchRace.

AVVERTENZA. Si segnala che, decorso l'indicato termine di 12 mesi, l'accesso a, e l'utilizzo della, Piattaforma MyMatchRace e di tutti i servizi ivi offerti da parte dei predetti utenti iniziali di MyMatchRace potrà essere soggetto al pagamento del Corrispettivo, nella misura e nei termini di tempo in tempo applicabili.

5. Sicurezza. Regole di condotta degli utenti.

Ci impegniamo affinchè MyMatchRace sia un sito sicuro ed il più possibile esente da errori, ma non assumiamo alcuna garanzia in merito.

Gli utenti accettano di utilizzare MyMatchRace, gli strumenti digitali e i servizi ivi offerti, a proprio rischio e pericolo.

Gli utenti di MyMatchRace contribuiscono a tutelare la sicurezza di MyMatchRace ed accettano, accedendovi, di astenersi dal compiere quanto segue:

  1. denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
  2. pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all'odio alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita;
  3. discriminare o molestare qualunque individuo in base alla razza, origine nazionale, religione, genere, identità di genere, disabilità fisica o mentale, condizione medica, stato civile, età, orientamento sessuale, competenze tecniche sportive o altrimenti porre in essere qualsiasi comportamento abusivo o che causi disturbo;
  4. sviluppare o gestire applicazioni di terzi con contenuti relativi all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti ad un pubblico adulto (comprese le pubblicità);
  5. pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie riservate su MyMatchRace;
  6. caricare virus o altri codici dannosi;
  7. cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti;
  8. usare MyMatchRace per attività o scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
  9. intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di MyMatchRace, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di MyMatchRace;
  10. favorire o incoraggiare l'inottemperanza dei Termini e Condizioni Generali di Contratto.
  11. MyMatchRace viene fornita così com'è, senza alcuna garanzia espressa o implicita, comprese a titolo esemplificativo e non esaustivo le garanzia implicite di idoneità ad uno scopo specifico e non violazione, o garanzia implicita di disponibilità.

    6. In merito al servizio di Formazione Equipaggi "Cerco / Offro imbarco".

    6.1 Con lo Strumento di Formazione Equipaggi "Cerco / Offro Imbarco" la Società rende disponibili attraverso MyMatchRace gli strumenti che consentono ai dati ed informazioni inseriti da un utente registrato (i) di essere visibili su MyMatchRace da parte della comunità di utenti registrati ivi formatasi e (ii) di essere combinati con altri dati ed informazioni inseriti su MyMatchRace da altri utenti registrati.

    Tuttavia, i dati e le informazioni (ivi inclusi i commenti espressi) inseriti sulla Piattaforma MyMatchRace dagli utenti registrati sono di proprietà degli utenti che li inseriscono. Gli utenti registrati sono responsabili in via esclusiva dei contenuti di dati ed informazioni che essi inseriscono su MyMatchRace, nonché della veridicità, completezza ed affidabilità di quanto inserito.

    La Società non è proprietaria di, né altrimenti possiede, i dati e le informazioni inseriti su MyMatchRace, né è in grado di accertarne contenuto e veridicità.

    AVVERTENZA. Gli utenti registrati sono invitati alla massima accuratezza, affidabilità e veridicità nel procedere con l'immissione di dati ed informazioni all'interno di MyMatchRace e nel procedere alla accettazione di annunci di CERCO o OFFRO IMBARCO disponibili.

    6.2 Avuto riguardo alle funzioni di CERCO IMBARCO e OFFRO IMBARCO, si ricorda che quando un utente registrato (ARMATORE O SKIPPER) accetta un CERCO IMBARCO pubblicato da un utente registrato (VELISTA) ovvero per converso un utente registrato (VELISTA) accetta un OFFRO IMBARCO pubblicato da un utente registrato (ARMATORE O SKIPPER) seguendo i passaggi procedurali previsti dal sistema, con l'accettazione così effettuata si perfeziona, direttamente tra gli utenti registrati (ARMATORE O SKIPPER e VELISTA) di cui si tratti, un accordo relativo all'imbarco di cui all'annuncio.

    Alla conclusione di detto accordo ed alla sua successiva esecuzione, la Società è e rimane del tutto estranea, né altrimenti partecipa ad alcun rapporto contrattuale relativo a, o avente ad oggetto, l'imbarco indicato negli annunci CERCO/OFFRO IMBARCO di cui si tratti.

    La Società non agisce come agente ad alcun titolo per alcun utente registrato.

    6.3 La Società non è responsabile delle comunicazioni che avvengono tra gli utenti registrati su, o tramite, la Piattaforma MyMatchRace e non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti delle stesse.

    La Società non garantisce e non è in grado di garantire che le notifiche trasmesse attraverso MyMatchRace agli utenti registrati in merito alle identificate possibilità di imbarco per regate o altrimenti siano ricevute, lette, prese in carico ed accettate in maniera precisa e puntuale dai rispettivi destinatari.

    La Società non assume alcuna responsabilità in merito all'esito di alcun imbarco che sia stato identificato e segnalato in automatico dal sistema MyMatchRace come disponibile o potenziale.

    SI RICORDA che al fine di completare e portare a termine con successo un imbarco è necessario fornire un indirizzo email valido ed attivo. La Società non è responsabile in caso di indirizzi email, numeri di telefono cellulare o altri dati inesistenti o errati, né ha l'obbligo di verificarne l'esistenza o la correttezza.

    6.4 Lo svolgimento degli eventi di regata visibili su MyMatchRace è del tutto estraneo alla Società e a MyMatchRace stessa (per quanto occorrer possa).

    Ciascun utente registrato valuta in maniera autonoma ed indipendente l'opportunità o meno di partecipare ad un evento di regata visibile su MyMatchRace insieme ad un indicato equipaggio e relativa imbarcazione, ed adotta in maniera autonoma ed indipendente ogni decisione di partecipazione conseguente.

    La Società non garantisce, né può garantire, che qualsivoglia evento di regata visibile su MyMatchRace o in relazione al quale sia stata svolta su MyMatchRace alcuna attività, per esempio relativa alla formazione di equipaggi, abbia in seguito concreto svolgimento e sia o meno portato a termine.

    La Società non garantisce alcun grado di successo, o meno, di alcun equipaggio alla cui formazione abbiano contribuito gli strumenti resi disponibili da MyMatchRace nell'evento di regata di cui si tratti. E' esclusa, in genere, qualsiasi responsabilità della Società circa le concrete modalità anche sportivo-agonistiche e fisiche con cui un utente partecipi all'evento di regata di cui si tratti. E' esclusa qualsiasi responsabilità della Società in merito ad eventuali danni a persone o cose eventualmente occorsi in relazione ad un equipaggio (e singoli membri di esso) alla cui formazione abbiano contribuito gli strumenti resi disponibili da MyMatchRace durante l'evento di regata visibile su MyMatchRace.

    Come indicato, attraverso MyMatchRace vengono resi disponibili, per l'utilizzo da parte degli utenti registrati, gli strumenti che consentono di combinare i dati e le informazioni immessi su MyMatchRace dagli utenti stessi. Né attraverso MyMatchRace né altrimenti vengono verificati l'accuratezza, veridicità ed attualità di tali dati ed informazioni che né la Società né MyMatchRace sono in grado di verificare. La Società non fornisce attraverso MyMatchRace alcuna opinione, suggerimento, consiglio o raccomandazione qualsivoglia circa la partecipazione ad un evento di regata e relative modalità e termini, né circa le competenze o caratteristiche tecniche di utenti, equipaggi od imbarcazioni presenti su MyMatchRace.

    6.5 La Società impronta la propria attività attraverso MyMatchRace a valori di correttezza, lealtà e fair play sportivo.

    Si invitano gli utenti registrati a utilizzare lo strumento di RATING presente nel servizio di Formazione Equipaggi "Cerco/Offro imbarco", nel rispetto delle prescrizioni di comportamento contenute nei Termini e Condizioni Generali di Contratto e in particolare nel precedente paragrafo 5, astenendosi dal tenere senz'altro le condotte ivi riportate ai punti a., b., e c..

    7. Diritti di Proprietà Intellettuale.

    7.1 Gli utenti registrati che abbiano completato la Registrazione ai sensi dei precedenti paragrafi "3. Registrazione Anagrafica. Correttezza delle informazioni." e "4. Corrispettivo. Modalità di pagamento.", potranno richiedere che su MyMatchRace sia pubblicato materiale audio, video o fotografico ovvero testuale di propria scelta che riguardi il tema delle regate tra imbarcazioni a vela o che sia pertinente alla vela o alla nautica in genere.

    Il materiale sarà inserito nelle sezioni pubbliche di MyMatchRace e sarà pertanto visibile anche da parte degli utenti che non abbiano completato o non intendano effettuare la Registrazione alla Piattaforma MyMatchRace.

    7.2 La pubblicazione sarà attuata su MyMatchRace a cura della Società, con menzione dell'utente registrato che abbia fornito il materiale.

    Potrà NON essere consentita la pubblicazione su MyMatchRace di materiale che sia giudicato non attinente o pertinente gli argomenti delle regate, della vela o della nautica in genere o che non sia comunque attinente ad eventi di interesse generale.

    E' FATTO ESPRESSO DIVIETO agli utenti di trasmettere per la pubblicazione sulla Piattaforma MyMatchRace alcun contenuto che (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per altre persone; (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose oppure (vi) contenga virus, trojan o file infetti.

    Chiedendo la pubblicazione su MyMatchRace (con le modalità sopra indicate) materiale audio, video, fotografico ovvero testuale, gli utenti registrati:

    1. dichiarano, garantiscono e certificano ad ogni effetto di legge di essere titolari dei diritti d'autore relativi a detto materiale e di poterne legittimamente disporre mediante pubblicazione su MyMatchRace; e pertanto
    2. dichiarano, garantiscono e certificano ad ogni effetto di legge che la pubblicazione di tale materiale su MyMatchRace non infrange, viola né in alcun modo contravviene ad alcun diritto di proprietà intellettuale, d'autore o di privacy di terze parti;
    3. garantiscono la veridicità e validità del materiale audio, video, fotografico ovvero testuale pubblicato;
    4. accettano che la Società possa utilizzare il materiale audio, video, fotografico ovvero testuale pubblicato su MyMatchRace all'interno di proprio materiale promozionale e pubblicazioni sia online sia offline, nelle modalità che la Società ritenga opportune.
    5. concedono altresì alla Società, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili in tutto o in parte il materiale audio, video o fotografico ovvero testuale pubblicato;
    6. assumono la piena responsabilità legale e morale, nei confronti della Società, di MyMatchRace (per quanto occorrer possa), della comunità di MyMatchRace e dei terzi, per la pubblicazione di detto materiale e del conseguente utilizzo del medesimo, in tutto o in parte, da parte della Società (anche attraverso MyMatchRace) come delineato;
    7. dichiarano e garantiscono che i file audio, video, fotografico ovvero testuale, così pubblicati non contengono virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto, né che essi abbiano contenuti violenti o siano inappropriati. Qualora si riscontri che il materiale audio, video, fotografico ovvero testuale pubblicato non risponda ai criteri e requisiti sopra indicati, detto materiale non sarà utilizzato e potrà essere rimosso/cancellato da MyMatchRace in qualunque momento e senza preavviso.

    7.3 In relazione al materiale audio, video, fotografico ovvero testuale, gli utenti registrati potranno (i) pubblicare, attraverso MyMatchRace, detto materiale ("Contenuti degli Utenti"); (ii) accedere e visualizzare i Contenuti degli Utenti e qualsiasi contenuto che MyMatchRace stessa renda disponibile, ivi compresi contenuti proprietari della Società e contenuti concessi in licenza alla Società o autorizzati per l'uso attraverso MyMatchRace da parte di terzi (i "Contenuti di MyMatchRace" e unitamente ai Contenuti degli Utenti, i "Contenuti Collettivi") e (iii) archiviare su proprio dispositivo i Contenuti Collettivi.

    SENZA OBBLIGO DI PREAVVISO, MyMatchRace potrà rimuovere o disabilitare l'accesso a qualsiasi Contenuto degli Utenti che reputi essere in violazione dei Termini e Condizioni Generali di Contratto o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per la Società, per la Piattaforma MyMatchRace o per i propri utenti in genere o per terze parti.

    8. La Piattaforma MyMatchRace.

    La Società detiene in via esclusiva tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alla gestione e all'utilizzo della Piattaforma MyMatchRace.

    E' FATTO ESPRESSO DIVIETO a chiunque di:

    1. copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, o in alcun modo utilizzare i contenuti che costituiscono la Piattaforma MyMatchRace o in cui essa si articola (inclusi eventuali commenti pubblicati dagli utenti registrati) o il marchio MyMatchRace in assenza di espressa approvazione scritta da parte della Società;
    2. utilizzare copyright o marchi commerciali di MyMatchRace o simboli simili che possano ingenerare confusione;
    3. effettuare reverse engeneering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su MyMatchRace o su qualsiasi porzione di essa;
    4. aggirare i sistemi informatici usati da MyMatchRace o suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite la stessa;
    5. utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti o altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di MyMatchRace o dei suoi contenuti.
    6. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o il compimento di una qualsiasi azione o comportamento sopra menzionato costituisce una materiale violazione dei diritti di proprietà intellettuale della Società (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

      E' FATTO ESPRESSO DIVIETO a chiunque acceda alla Piattaforma MyMatchRace di utilizzare, copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare altrimenti la Piattaforma MyMatchRace o parte di essa ovvero il software sottostante. All'utente non sono concessi diritti o licenze, implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della Società (o dai propri concedenti di licenza) o di MyMatchRace per quanto occorrer possa, fatta eccezione per i diritti e le licenze esplicitamente accordati nei Termini e Condizioni Generali di Contratto.

      9. Accesso a MyMatchRace: Scadenza e Interruzione.

      9.1 Scadenza dell'Accesso.

      All'approssimarsi della scadenza di ciascun Accesso (la "Scadenza"), sarà trasmesso all'utente registrato un apposito promemoria.

      L'utente registrato sarà informato della possibilità di acquistare un nuovo Accesso a MyMatchRace, provvedendo all'acquisto nei 30 giorni successivi alla Scadenza, secondo le modalità di tempo in tempo applicabili.

      Nel caso in cui, nel termine di 30 giorni indicato, l'utente registrato decida di non acquistare un ulteriore Accesso, il suo account MyMatchrace sarà disabilitato.

      In tale eventualità, all'utente verrà assegnato un termine per poter copiare e/o archiviare su un proprio dispositivo i contenuti che esso abbia salvato sul proprio account (a titolo esemplificativo, le note personali inserite nel Sailing Race Logbook). Decorso tale termine detti contenuti saranno rimossi dalla Piattaforma MyMatchRace e non saranno più accessibili da parte dell'utente.

      A seguito della disabilitazione del proprio account, l'utente potrà comunque accedere ai servizi pubblici tematici disponibili su MyMatchRace, non riservati ad utenti registrati.

      9.2 Interruzione dell'Accesso.

      Ciascun utente riconosce ed accetta di essere il solo responsabile dell'osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento ed obbligo fiscale possa applicarsi al proprio utilizzo della Piattaforma MyMatchRace.

      In presenza di condotte di alcun utente registrato che violino i Termini e le Condizioni Generali di Contratto o altrimenti arrechino danno o pregiudizio per la Società, per MyMatchRace o per la comunità di MyMatchRace, la Società si riserva il diritto di sospendere l'Accesso alla Piattaforma MyMatchRace, impregiudicata la validità ed irrevocabilità dell'acquisto dell'Accesso da esso effettuato. L'utente sarà informato di ciò mediante apposita e-mail di notifica ovvero mediante notifica operata dal sistema all'atto del primo accesso successivo al proprio account MyMatchRace.

      9.3 Eliminazione dell'account.

      L'utente registrato potrà eliminare il proprio account MyMatchRace in qualsiasi momento, a nonostante non sia ancora intervenuta la Scadenza dell'Accesso dal medesimo acquistato ed impregiudicata la validità ed irrevocabilità dell'acquisto dell'Accesso effettuato.

      10. Responsabilità. Casi di esonero.

      Ci prefissiamo un livello responsabile di competenza e attenzione nella prestazione dei servizi e degli strumenti digitali previsti attraverso MyMatchRace e ci auguriamo che il loro utilizzo sia gradito ai nostri utenti.

      In aggiunta a quanto già precisato in altri paragrafi dei presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto, si precisa quanto segue.

      La Società non rilascia alcuna garanzia in merito ai contenuti dei servizi e degli strumenti digitali offerti, alla specifica funzione degli stessi ed alla loro affidabilità, disponibilità o capacità di soddisfare le esigenze dell'utente. I servizi e gli strumenti digitali di MyMatchRace sono forniti attraverso la Piattaforma "così come sono".

      La Società, nei limiti della normativa vigente, risponde per i danni di natura contrattuale o extracontrattuale agli utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell'attività di MyMatchRace.

      Gli utenti esonerano e sollevano espressamente la Società da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione ad eventuali danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal, o comunque connessi con, il rapporto contrattuale di accesso ed utilizzo di MyMatchRace e dei servizi e strumenti digitali ivi prestati, instaurato con la Società.

      La Società non è responsabile di eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili.

      11. Privacy.

      Le pratiche di raccolta e utilizzo dei dati personali in connessione con l'accesso alla Piattaforma MyMatchrace e l'utilizzo della stessa da parte degli utenti sono descritti nella apposita Informativa sulla Privacy resa disponibile sul sito web www.mymatchrace.net e sulla Piattaforma MyMatchRace, cui si rinvia.

      12. Legge applicabile e foro competente.

      Il contratto perfezionato tra la Società e i propri utenti, disciplinato dai presenti Termini e Condizioni Generali di Contratto, e qualsivoglia controversia concernente l'interpretazione, validità ed esecuzione del medesimo, sono soggetti alla legge italiana.

      Qualsiasi controversia relativa al contratto, alla sua interpretazione e/o esecuzione, potrà essere devoluta alla competenza del Foro di Milano ovvero del foro di residenza o domicilio dell'utente.

      13. Principi etici.

      La Società promuove la tutela di interessi pubblici generali, tra cui la protezione dell'ambiente marino – a favore, in particolare, della lotta contro la plastica in mare - la sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e la diffusione della cultura e dell'educazione marinara. La Società intende costruire la propria crescita ed improntare il funzionamento delle relazioni della propria comunità sulla Piattaforma MyMatchRace a valori di correttezza, lealtà e fair play sportivo.

      La Società intende fondare il funzionamento della Piattaforma MyMatchRace sul rispetto di forti valori umani e solidi principi, in ottemperanza ai principi di libertà, dignità della persona umana e rispetto delle diversità. La Società ripudia ogni discriminazione basata sul sesso, sulle razze, sulle lingue, sulle condizioni personali e sociali, sul credo religioso e politico. Ripudia qualsiasi manifestazione di incitazione all'odio o alla violenza (anche verbale), all'abuso di alcol o di sostanze stupefacenti.

      La Società condanna fermamente qualsiasi comportamento di abuso della posizione e dei poteri personali posto in essere in ambito lavorativo od extra lavorativo avente sfondo sessuale e ripudia qualsiasi comportamento di tale tipo posto in essere attraverso o sulla Piattaforma MyMatchRace.

      La Società persegue il rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in Italia ed in tutti i Paesi in cui essa opera od opererà.

      La Società si riserva il diritto di escludere la permanenza all'interno della Piattaforma MyMatchRace di chiunque dimostri, anche attraverso il proprio comportamento, di non condividere i valori di correttezza, lealtà, libertà, fair play sportivo, dignità della persona umana e rispetto delle diversità ovvero ancora di abusare a sfondo sessuale della posizione e dei poteri personali in ambito lavorativo od extra lavorativo.

 

Privacy

Informativa ex art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30.6.2003 ("Codice Privacy").

Si riporta di seguito l'informativa prescritta dall'art. 13 del Codice Privacy in relazione ai dati personali degli utenti del sito ideato e gestito da MyMatchRace s.r.l., denominato www.mymatchrace.net che ospita una piattaforma tecnologica attraverso la quale vengono forniti servizi tematici dedicati alle regate tra imbarcazioni a vela ("MyMatchRace").

Si precisa che taluni servizi sono usufruibili da parte degli utenti che accedano a MyMatchRace senza effettuare alcuna registrazione e dunque senza creare un proprio account. A titolo esemplificativo detti utenti possono consultare i Calendari di regate e le Classifiche di regata e visionare immagini, video, file audio o di testo presenti nelle sezioni pubbliche di MyMatchRace.

Altri servizi sono riservati ed accessibili solo a chi si registri su MyMatchRace, creando un proprio account. Tra questi, a titolo esemplificativo, i servizi di Formazione Equipaggi "Cerco/Offro Imbarco" e Archiviazione digitale di documenti in spazi riservati al singolo utente anche attraverso lo strumento denominato Sailing Race Logbook.

1. Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento dei dati personali è MyMatchRace s.r.l., con sede legale in Vicolo Santa Maria Valle 4, 20123 Milano, Partita IVA/codice fiscale 09849510962, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al numero MI - 2118033 (la "Società"), e-mail privacy@mymatchrace.it

2. Finalità del trattamento.

Ai sensi dell'art. 4, comma 1, lettera b) del Codice Privacy, è "dato personale" "qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale".

I dati personali forniti dagli utenti saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. consentire agli utenti di registrarsi su MyMatchRace creando un proprio account;
  2. consentire agli utenti di usufruire di tutti i servizi offerti da MyMatchRace e dalla piattaforma ivi ospitata, inclusi i servizi riservati ai soli utenti registrati tra cui – in particolare - il servizio Formazione Equipaggi "Cerco/Offro Imbarco" e la funzione di "Rating" che ne costituisce parte essenziale;
  3. per l'espletamento delle attività necessarie o comunque connesse alla prestazione dei servizi attraverso MyMatchRace e la piattaforma ivi ospitata;
  4. per finalità amministrativo-contabili;
  5. per l'effettuazione di attività di analisi e studio delle informazioni anagrafiche fornite dagli utenti, delle abitudini e comportamenti degli stessi rispetto all'area merceologica in cui opera MyMatchRace (i.e. regate tra imbarcazioni a vela, nautica in genere) (cosiddetta 'profilazione');
  6. per l'invio di comunicazioni informative e promozionali, inclusa l'eventuale newsletter;
  7. per l'esecuzione degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa, nazionale e/o comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo.

3. Dati di navigazione.

Si precisa che è possibile accedere a MyMatchRace ed alla piattaforma ivi ospitata per usufruire dei servizi generali tematici non riservati agli utenti registrati senza che sia richiesto il conferimento di alcun dato personale. Si precisa tuttavia che i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento di MyMatchRace e della piattaforma ivi ospitata acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma, anche per la loro stessa natura, potrebbero attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l'identificazione dell'utente. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio del computer utilizzati dagli utenti che accedono a MyMatchRace, gli indirizzi in notazione url delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta ecc. Questi dati vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso di MyMatchRace (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento. In questo processo non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative. I dati di navigazione saranno acquisiti, con le modalità indicate, solo dalla Società.

4. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere (a) (b) e (c) e (d) del punto 2 che precede è facoltativo. Tuttavia, poiché il trattamento di tali dati è necessario per consentire la registrazione dell'utente interessato a MyMatchRace ed alla piattaforma ivi ospitata e la prestazione dei servizi riservati ad utenti registrati, incluso il servizio di Formazione Equipaggi 'Cerco/Offro Imbarco', l'eventuale rifiuto dell'utente interessato di conferire i dati in questione e di acconsentire al relativo trattamento per le finalità indicate comporterà l'impossibilità per il medesimo di completare la Registrazione su MyMatchRace e di partecipare a, ed usufruire dei, servizi riservati agli utenti registrati.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere (e) ("profilazione") ed (f) (“newsletter e marketing”) del punto 2 che precede è facoltativo. Il consenso al trattamento dei dati per ciascuna di dette finalità potrà essere manifestato attraverso la selezione delle apposite caselle su MyMatchRace. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di registrarsi a MyMatchRace e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte:

  • il mancato assenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 2, lett. (e) ("profilazione") che precede comporterà l'impossibilità di condurre le attività di analisi e studio ivi indicate;
  • il mancato assenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 2, lett. (f) ("newsletter e marketing") che precede, comporterà l'impossibilità di ricevere comunicazioni informative e promozionali, inclusa l'eventuale "newsletter".

Con riferimento al conferimento dei dati personali per le finalità di cui alla lettera (g) del punto 2 che precede il consenso dell'utente interessato non è richiesto. Si riporta a tale fine quanto previsto dall'art. 24 del Codice Privacy, a norma del quale

"1. Il consenso non è richiesto, oltre che nei casi previsti nella Parte II, quando il trattamento:

  • è necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  • è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato;
  • riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati;
  • riguarda dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  • è necessario per la salvaguardia della vita o dell'incolumità fisica di un terzo. Se la medesima finalità riguarda l'interessato e quest'ultimo non può prestare il proprio consenso per impossibilità fisica, per incapacità di agire o per incapacità di intendere o di volere, il consenso è manifestato da chi esercita legalmente la potestà, ovvero da un prossimo congiunto, da un familiare, da un convivente o, in loro assenza, dal responsabile della struttura presso cui dimora l'interessato. Si applica la disposizione di cui all'articolo 82, comma 2;
  • con esclusione della diffusione, è necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
  • con esclusione della diffusione, è necessario, nei casi individuati dal Garante sulla base dei princìpi sanciti dalla legge, per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell'interessato;
  • con esclusione della comunicazione all'esterno e della diffusione, è effettuato da associazioni, enti od organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, in riferimento a soggetti che hanno con essi contatti regolari o ad aderenti, per il perseguimento di scopi determinati e legittimi individuati dall'atto costitutivo, dallo statuto o dal contratto collettivo, e con modalità di utilizzo previste espressamente con determinazione resa nota agli interessati all'atto dell'informativa ai sensi dell'articolo 13;
  • è necessario, in conformità ai rispettivi codici di deontologia di cui all'allegato A), per esclusivi scopi scientifici o statistici, ovvero per esclusivi scopi storici presso archivi privati dichiarati di notevole interesse storico ai sensi dell'articolo 6, comma 2, del decreto legislativo 29 ottobre 1999, n. 490, di approvazione del testo unico in materia di beni culturali e ambientali o, secondo quanto previsto dai medesimi codici, presso altri archivi privati;
  • riguarda dati contenuti nei curricula, nei casi di cui all'articolo 13, comma 5-bis;
  • con esclusione della diffusione e fatto salvo quanto previsto dall'articolo 130 del presente codice, riguarda la comunicazione di dati tra società, enti o associazioni con società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile ovvero con società sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanei di imprese con i soggetti ad essi aderenti, per le finalità amministrativo contabili, come definite all'articolo 34, comma 1-ter, e purché queste finalità siano previste espressamente con determinazione resa nota agli interessati all'atto dell'informativa di cui all'articolo 13."

5. Modalità del trattamento dei dati.

Il trattamento dei dati sarà principalmente effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto previsto dal Codice Privacy. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l'accesso alle sole persone eventualmente incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei responsabili dallo stesso eventualmente designati.

6. Ambito di comunicazione dei dati.

I dati personali conferiti dall'utente, per le finalità descritte al punto 2 che precede, potranno essere portati a conoscenza di, o comunicati ai, seguenti soggetti:

  • a consulenti incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di MyMatchRace e della piattaforma ivi ospitata;
  • a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa, nazionale e/o comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo nonché degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite MyMatchRace e la piattaforma ivi ospitata;
  • a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

L'elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento sarà consultabile presso la sede del Titolare.

7. Conservazione dei dati.

I dati personali saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti da MyMatchRace e dalla piattaforma ivi ospitata. Nel caso di chiusura dell'account MyMatchRace su iniziativa dell'utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore a un semestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.

8. Diritto di accesso ai dati personali.

Ai sensi dell'art. 7 del Codice Privacy:

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati al punto 1 della presente informativa.

 

AVVERTENZA

AI PRIMI N. 5000 UTENTI (e relative imbarcazioni) che si registrino su MyMatchRace viene riservato il diritto di utilizzare GRATUITAMENTE, per i primi 12 MESI dalla Data di Registrazione (come definita al paragrafo 3. Registrazione anagrafica. Recesso. Correttezza delle informazioni., dei Termini e Condizioni), gli strumenti digitali e tutti i servizi forniti da MyMatchRace.